Rocce si staccano dal versante e rotolano fino al centro abitato di Bisuschio, quattro famiglie evacuate

L'intervento dei vigili del fuoco nella serata di lunedì 28 agosto. Nessun ferito, ma 12 persone fuori casa

bisuschio rocce frana

Intervento dei vigili del fuoco nella serata di lunedì 28 agosto in via Massimo d’Azeglio a Bisuschio  a causa di alcune rocce che si sono staccate dal versante montano. Alcune di queste grosse pietre sono rovinate verso valle, sorpassando delle reti di protezione e interessando parzialmente le pertinenze di alcune abitazioni.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco della sede di Varese con un’autopompa. Dopo un sopralluogo, a titolo precauzionale, si è reso necessario l’evacuazione di tre famiglie per un totale di dodici persone.

(aggiornamento delle 23.00) A seguito di ulteriori valutazioni, è stata presa la decisione di evacuare un’ulteriore abitazione. In totale le famiglie interessate sono quattro per complessive sedici persone. Sul posto il vicesindaco per l’attuazione dei provvedimenti di competenza. Non si sono registrati feriti.

bisuschio rocce frana

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.