Sabato l’evento “Park Me Under”: cultura urbana in scena allo skate park delle Bustecche a Varese
Un appuntamento che vedrà dimostrazioni e incontri di free skating e live painting, accompagnati dal dj set di Mr Mashmallow

Un evento di cultura urbana sta per animare lo Skate Park delle Bustecche a Varese. Sabato 5 agosto 2023, dalle ore 16 fino alle 23, si terrà “Park Me Under“, un evento che vedrà dimostrazioni e incontri di free skating e live painting, accompagnati dal dj set di Mr Mashmallow.
L’evento è organizzato da 4 Season Collpse, Affari Grossi, Associazione Coopuf, 2 Play Studio, Sanvi Cypher. A seguire, la crew informale di piazza San Vittore inviterà tutti a un free Cypher, un cerchio di rime improvvisate, sia nella forma della battle sia in quella del puro intrattenimento collettivo.
Non ci saranno sfide, ma una successione di esibizioni aperte a tutti, in cui ogni appassionato del genere, ma anche chi volesse provare ad avvicinarsi a questa cultura, avrà l’occasione di cimentarsi nell’improvvisazione di rime sulla base suonata dal dj.
Per quanto riguarda le arti visive, il live painting sarà guidato da Luca Sten, noto tatuatore di Varese che ha spesso collaborato al progetto di comunicazione degli Affari Grossi. Questi artisti animeranno il concerto rap in cui si esibiranno anche Eiz, Skiro, e Ade, tutti artisti formatisi nella street culture dei quartieri di Varese e dei paesi limitrofi.
L’evento cade inoltre in un momento significativo per la cultura hip hop: l’11 agosto 2023 sarà il 50esimo compleanno dell’Hip Hop, considerato da molti il giorno di nascita di questo movimento culturale, quando DJ Kool Herc diede vita al primo block party del Bronx.
L’evento “Park Me Under” è organizzato da Coopuf Iniziative Culturali, in partenariato con il Comune di Varese, nel quadro di una serie di iniziative volte a portare la musica in tanti luoghi poco conosciuti della città. Questa iniziativa contribuisce a valorizzare anche altri parchi meno noti, ma altrettanto belli, seppur nascosti, del territorio varesino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.