Scuole superiori danneggiate dal maltempo di luglio: la Provincia dispone interventi urgenti

Giovedì 10 agosto è convocato un consiglio straordinario per destinare risorse fuori debito da impiegare nel quartiere scolastico di Tradate e negli istituti di Saronno

Maltempo a tradate luglio 2023

Una tromba d’aria che scoperchia tetti e distrugge arredi, impianti fotovoltaici, recinzioni e vetri. Il maltempo di luglio ha colpito anche alcuni istituti superiori in provincia di Varese. Danni si contano soprattutto a Tradate e nel Saronnese.

Prima che le lezioni riprendano a settembre, è urgente intervenire per la messa in sicurezza degli stabili. Giovedì prossimo 10 agosto, in modalità on line, è stato convocato il consiglio provinciale, una seduta in urgenza per riconoscere la spesa da destinare agli interventi improcrastinabili. La giunta ha quantificato danni e costi degli interventi.

La tempesta ha danneggiato soprattutto il quartiere scolastico di Tradate e gli edifici di Saronno dal liceo Legnani al Grassi, dall’itc Zappa all’itis Riva.

La spesa straordinaria fuori bilancio che dovrebbe ammontare a 800.000 euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.