Sulla Sp69 si cammina e si guarda la mostra fotografica “Gente di Lago”
Domenica 6 agosto, dalle 8 alle 20 il tratto di strada provinciale che collega Laveno a Cerro sarà chiuso ai veicoli a motore. Sul percorso foto storiche e iniziative

Torna la domenica sulla Sp69, chiusa al traffico e aperta a ciclisti e pedoni. Domenica 6 agosto, dalle 8 alle 20 il tratto di strada provinciale che collega Laveno a Cerro sarà chiuso ai veicoli a motore e aperto a coloro che amano camminare e pedale.
Una iniziativa nata oramai lo scorso anno e portata avanti dall’amministrazione comunale, apprezzata da molti. Inoltre, durante la giornata sono state organizzate diverse inizative: le lezione Nordic Walking Cerro-Torbiera-San Defendente-Cerro (Punto di ritrovo piazzale MIDeC – Lungolago Perabò, fraz. Cerro. Le lezioni saranno tenute da istruttori della Scuola Walkint trail Italia www.scuolawalkingtrail.it. Bastoncini forniti in dotazione dal Comune di Laveno Mombello. È possibile partecipare con i propri bastoncini senza obbligo di prenotazione. Altrimenti, prenotazione OBBLIGATORIA al link https://comunelavenomombello.eventbrite.it).
Durante il percorso sarà possibile ammirare la mostra con fotografie storiche proposte dall’archivio “Gente di Lago”. Un lavoro iniziato con il progetto “Onda Maggiore: un’indagine culturale sull’identità lacustre” e portato avanti, nel 2019, dal Collettivo Voce, con la collaborazione della popolazione, della casa di riposo Menotti Bassani e con i ragazzi del Liceo V. Sereni di Laveno Mombello.
Per chi non ha la bicicletta è possibile noleggiarla per un’ora gratuitamente ai varchi, presentato un documento di identità.
Foto dalla pagina Instagram del Comune di Laveno Mombello
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.