Temporali e grandine, nuova allerta dalle 18 di giovedì 3 agosto
L'allerta anche dal Centro Meteorologico Lombardo. I fenomeni non dovrebbero però essere intensi come quelli del 24 luglio scorso

Nuovi temporali e ancora grandine. Questo annuncia per le prossime ore anche il Centro Meteorologico Lombardo.
“Come anticipato ieri – si legge nel post dell’associazione – avvisiamo della possibilità di temporali localmente intensi, specie in fascia prealpino-pedemontana, nelle ore tardo pomeridiano-serali di oggi, giovedì 3 agosto .
In particolare è da tenere sotto osservazione la fascia di territorio evidenziata dal tratteggio nero per la possibilità di un evento significativo tra le ore 18 e le 22 circa, con speciale menzione della pedemontana e alta pianura tra Monza e Bergamo, a proseguire poi verso l’Iseo e la media Val Camonica”.
“Criticità principale la possibilità di grandine anche di medie dimensioni e forti raffiche di vento. Consigliamo di monitorare costantemente l’evoluzione in tempo reale: https://cml.to/radar
Prevenzione e prudenza sono i nostri alleati. Seguiranno aggiornamenti circa l’evoluzione attesa per il pomeriggio/sera di venerdì 4, seconda finestra di attenzione per possibili criticità in regione, in particolare sotto il profilo idraulico (locali allagamenti) nei settori padani” .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.