Tennis Club Gallarate e H20 sono i nuovi gestori dell’impianto di Moriggia

Per la prima volta sono stati previsti due diversi bandi. La storica realtà gallaratese si occuperò dei campi da tennis, mentre la società di Muggiò gestirà l’impianto natatorio: il cambio dal 1° settembre

gallarate generico

Alla piscina di Moriggia arrivano i nuovi gestori: dopo l’assegnazione dell’impianto natatorio ad H20 a metà luglio, oggi (4 agosto) è stata assegnata anche la gestione dei campi da tennis. Se ne occuperà il Tennis Club Gallarate.

Il complesso sportivo di Moriggia è proprietà dell’Amsc, la società di proprietà comunale.«La novità di quest’anno – ricorda l’assessore alle società partecipate Corrado Canziani – è che abbiamo attivato due diverse procedure, una per la piscina e una per i campi: l’idea è cercare due società che offrano specifiche professionalità», per valorizzare le due “metà” dell’impianto, con l’auspicio che «si crei una sinergia» tra le due realtà.

Nel caso della gestione della piscina sono state cinque le realtà che hanno presentato una proposta, alla fine ha ottenuto il punteggio migliore la H20, società di Muggiò che gestisce diverse piscine soprattutto nel Nord Milano e che ha presentato anche una vasta offerta di servizi, come acquatici per gestanti e neonata, area fitness, ginnastica in acqua, proposte per nuoto libero ed altri sport acquatici.
Quanto alla gestione dei campi da tennis, «abbiamo invitato cinque diversi operatori, il solo Tennis Club Gallarate ha poi formalizzato una proposta».

Le nuove gestioni subentreranno dal 1° settembre, alla conclusione del contratto con il precedente gestore, la Acqua1Village.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 04 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.