Torna la lince nei Grigioni, fotografata una cucciolata in Engadina

Ne ha dato notizia l'Ufficio per la caccia e la pesca del cantone svizzero. L'animale è stato avvistato e fotografato nel mese di luglio

lince engadina

Il 22 luglio 2023, in territorio del Comune di Zernez, nel Canton Grigioni in Svizzera, un cacciatore ha fornito la prima prova certa della riproduzione di una lince in Engadina dopo la sua eradicazione a livello locale avvenuta quasi esattamente 150 anni fa. Ne ha dato notizia l’Ufficio per la caccia e la pesca del cantone elvetico.

Alla vista dell’animale, l’uomo è riuscito a scattare una fotografia provando così la presenza di una femmina di lince accompagnata da due cuccioli nati quest’anno. Già l’anno scorso dei cacciatori avevano segnalato l’avvistamento di giovani linci. Tale avvistamento non ha potuto essere confermato per via della mancanza di prove.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.