Tornano dalla gita a Como e non trovano più il camper. Recuperato a Buccinasco
La ricerca è scattata subito dopo la denuncia in Questura da parte di una famiglia di turisti. Il mezzo è stato localizzato in provincia di Milano grazie alla collaborazione tra le forze dell'ordine

Lasciano il camper in città per una gita sul Lago di Como e al ritorno trovano solo un parcheggio vuoto. La disavventura di una famiglia del Belgio in vacanza sul Lario è fortunatamente terminata con un lieto fine. Il loro prezioso camper era stato lasciato in via Borgovico dove è stato rubato in poco tempo da abili ladri. A seguito della denuncia subito presentata in Questura si sono attivate le immediate ricerche: i dati inseriti nel database Interforze del Ministero sono stati diramati a tutte le pattuglie presenti sul territorio italiano per riuscire a rintracciarlo.
Grazie alla sinergia messa in campo e ai dati scaricati in tempo reale da un sistema GPS portatile, installato e ben nascosto all’interno del mezzo, gli agenti hanno visionato il percorso effettuato e la posizione finale del camper e interessato la stazione dei Carabinieri di Buccinasco (MI). I militari allertati in merito, in costante contatto con i poliziotti di Como, lo hanno dunque ritrovato fermo e vuoto in un parcheggio pubblico, con qualche danno alle serrature, qualche oggetto all’interno mancante, ma integro e funzionante.
Alla famiglia belga non è rimasto che congratularsi e ringraziare infinitamente i poliziotti comaschi per la velocità, l’impegno e l’ottimo risultato ottenuto, prendere un treno per Milano, firmare il verbale del ritrovamento, inserire la chiave nel loro camper e ripartire, non prima di essersi scattati una foto ed averla inviata ai poliziotti della Questura di Como, quale riprova della loro soddisfazione e gratitudine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.