Troppi “daspo”, gli ultras del CUV19 fuori dallo stadio per due anni

L'annuncio sui canali social del gruppo ultras che segue il Varese calcio. «Non faremo mancare la nostra presenza all'esterno»

cuv 19 skannati ultras varese calcio

Due anni senza tifo “ultras” allo stadio “Franco Ossola”, o per lo meno senza il gruppo più numeroso attualmente al seguito del Città di Varese. Il “CUV 19 Skannati” (la sigla sta per “Combat Ultras Varese”) ha annunciato che nelle prossime due stagioni sportive non sarà presente alle partite dei biancorossi, per lo meno sulle tribune.

In un comunicato pubblicato sui propri canali sociali, il CUV 19 spiega che alla base della decisione ci sono le diffide (i cosiddetti “daspo”) che hanno colpito i componenti del gruppo. Due in particolare gli episodi citati: i tentativi di scontro al termine di Openjobmetis-Fortitudo di basket nella primavera 2022 e quanto accaduto in seguito allo scudetto vinto (nel calcio) dal Napoli. In questa circostanza alcuni ultras varesini avevano vietato i festeggiamenti in città e una famiglia di origine partenopea era stata aggredita.

«Pur non potendo sostenere allo stadio – si legge nel comunicato – non faremo mai mancare la nostra presenza all’esterno, rispettando chi ci rispetta e continuando a coltivare i rapporti umani con i gruppi che intendono il vivere ultras come lo intendiamo noi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.