Un corso di pittura per gli ospiti del Molina a Varese
Prosegue la collaborazione tra ANTEAS-AUSER e Fondazione Molina: è stato presentato nel pomeriggio del primo agosto un secondo progetto dedicato all’arte e alla pittura
Prosegue la collaborazione tra ANTEAS-AUSER e Fondazione Molina: dopo il progetto “Lancia la Boccia. L’infinito spirito giovane degli anziani” che ha visto coinvolti, nell’ottobre del 2022, 19 ospiti residenti in tornei di bocce presso l’ASD Bocciofila Ternatese, è stato presentato nel pomeriggio del primo agosto un secondo progetto dedicato all’arte e alla pittura.
Alla cerimonia di avvio erano presenti Carlo Maria Castelletti Presidente della Fondazione Molina, Bruno Carioni Presidente Provincial di ANTEAS, Sabino Famiglietti Vicepresidente Provinciale ANTEAS e Roberto Molinari, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Varese. Per la realizzazione del progetto è stato coinvolto il gruppo artistico volontariato Anteas di Tradate che da settembre guiderà direttamente tutte le attività del laboratorio.
«Si tratta di un’azione concreta di grande valore per i nostri ospiti residenti – Ha spiegato Carlo Maria Castelletti – E’ un corso di disegno che ritengo sarà molto apprezzato dai residenti, che non si limitano a vivere il quotidiano ma riescono anche a esprimersi in altro modo, come la pittura grazie alla collaborazione delle associazioni, che metteranno a disposizione i kit per loro. I risultati saranno poi esposti in una mostra, fatta anche per poter di nuovo aprire le perte del Molina alla cittadinanza»
E’ importante innanzitutto la collaborazione con due associazioni importanti della città, Anteas e Auser, che hanno messo a disposizione un progetto e dei volontari – ha sottolineato Roberto Molinari – Poi va segnalato che Molina è parte della città e questa collaborazione è un grande merito che non possiamo non favorire»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Paskyu su Pedemontana, Pepe (Pd): "Servono spiegazioni, vengano in consiglio a riferire"
Giuseppe Mantica su Sala piena e niente code. A Materia si celebrano i 100 anni dell'Autolaghi "la prima autostrada al mondo"
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.