Un Varesotto alla Traversata del Bosforo in Turchia
L'atleta di Gallarate Massimiliano Ferrario ha preso parte all'impresa insieme ad altre 2.600 persone provenienti da tutto il mondo

Un nuovo traguardo per Massimiliano Ferrario, atleta di Gallarate che domenica 20 agosto ha partecipato alla 35esima Traversata del Bosforo a Istanbul in Turchia.
La gara si è disputata su un itinerario di 6,5 chilometri, con partenza in località Kanlıca (sulla riva asiativa) e arrivo al parco Cemil Topuzlu nel quartiere Kuruçeşme (lungo la sponda europea).
In totale, l’evento ha attirato 2.600 persone da tutto il mondo.
Massimiliano ha gareggiato con la squadra Swimming Travel insieme ad una ventina di atleti provenienti un po’ da tutta Italia, classificandosi con un tempo di un ora e 13 minuti.
«Il mare era piuttosto agitato – racconta Massimiliano –. L’arrivo è stato impegnativo, con l’ultimo tratto tutto contro corrente. Abbiamo visto anche dei delfini che hanno nuotato insieme a noi e una medusa innocua. Una volta finita la gara, non abbiamo ricevuto neanche una medaglia di partecipazione, visto soprattutto il costo d’iscrizione direi che l’organizzazione è da rivedere. Impeccabile invece l’organizzazione della nostra squadra, ho trovato una formazione fantastica».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.