Un weekend d’arte in montagna, con l’associazione 3A
A Ceppo Morelli in valle Anzasca la seconda edizione di una iniziativa promossa dall'Associazione Artistica Alfa, un bel momento comunitario tra abitanti e villeggianti
![Generico 31 Jul 2023](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/08/generico-31-jul-2023-1483190.610x431.jpg)
Montagne e pennelli, case in pietra e tele: sabato e domenica il paese di Ceppo Morelli, in valle Anzasca, si riempie di artisti impegnati nella pittura en plein air.
“Artisti nei borghi” è alla seconda edizione: una iniziativa dell’Associazione Artistica Alfa 3A di Gallarate, che con il paesino di montagna ha un rapporto particolare, fatto di frequentazioni di anni.
Come sarà questo weekend di arte in montagna?
Sabato 5 agosto gli artisti – della 3A e del luogo – saranno a Ceppo Morelli, tra le case, nei prati e tutto intorno, per dipingere “dal vero” e all’aperto, appunto.
![Generico 31 Jul 2023](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/08/generico-31-jul-2023-1483184.610x431.jpg)
Domenica 6 agosto invece le opere realizzate saranno esposte dal mattino sotto ai portici della chiesa di San Giovanni Battista: il ricavato sarà donato alla comunità per attività socio-culturali.
Alle 10 di domenica ci sarà il saluto dell’Autorità dell’amministrazione di Ceppo Morelli, dalle 15 ci sarà il laboratorio “Artisti in erba” a cura dell’associazione I sogni di Arianna (premiazione dei partecipanti alle 17).
Un bel momento comunitario, tra abitanti, frequentatori “tutto l’anno” e villeggianti estivi.
All’hotel Mondo d’Oro è previsto anche un pranzo collettivo degli artisti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.