Una nuova squadra per la sezione FAI della Valcuvia, Luino e Verbano Orientale

Una quindicina le persone che hanno deciso di partecipare al gruppo di volontari sul territorio dell'Alto Verbano. Ancora aperta la possibilità di proporsi

Delegazione Fai Valcuvia

Una rinnovata squadra per la sezione FAI della Valcuvia, Luino e Verbano Orientale. Un nuovo gruppo di persone infatti, ha deciso di partecipare al nucleo di volontari sul territorio dell’Alto Verbano. I primi incontri si sono svolti nell’ultimo mese con una quindicina di persone di tutta la zona che si sono rese disponibili per aiutare il FAI nella valorizzazione dei beni culturali, artistici e di tutto il patrimonio ambientale nell’alto Varesotto.

Marco Colnago, Capo Delegazione FAI di Varese, ha tirato le fila per la costruzione di questo nuovo gruppo che nei prossimi mesi avrà come fulcro Villa Della Porta Bozzolo di Casalzuigno, bene del Fondo Ambiente Italiano sul territorio, ma non solo. Il nuovo gruppo inizierà presto la sua collaborazione con l’ente italiano per la tutela del territorio e dell’arte.

Per chi fosse interessato a collaborare in maniera attiva può contattare la Delegazione FAI di Varese all’indirizzo: varese@delegazionefai.fondoambiente.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.