Varese dice addio a Christian Calò, ristoratore de La Vecchia Cantina

Originario di Bizzozero, aveva compiuto 46 anni il 2 agosto. Era molto conosciuto in città visto le attività commerciali che aveva gestito negli anni

cristian calò

La città di Varese dice addio a Christian Calò. Proprietario dell’attività La Vecchia Cantina, aveva compiuto 46 anni il 2 agosto. Se l’è portato via una grave malattia che gli era stata diagnosticata solo poche settimane fa.

Originario di Bizzozero, aveva cominciato dall’attività di famiglia della cantina di vini Calò, conosciuto da tutti a aveva aperto circa 25 anni fa l’Alfabeto (ABC), un pub sopra all’attuale ristorante, dove aveva anche un maxischermo su cui proiettava i video musicali, uno dei primi a Varese, famosissimo il suo pitone che teneva nel terrario al pub. È diventato uno dei due punti di riferimento fra i bizzozeresi e i giovani di Varese dell’epoca insieme all’Underground.

Poi è diventato Kintana Saloon. Ed infine ha trasformato la Vecchia Cantina (il magazzino della cantina vinicola che stava sotto al pub) nel ristorante pizzeria che tutti oggi conoscono. Ultimamente aveva aperto un altro locale accanto al tribunale di Varese. Scorribande fin da ragazzini 13enni in motorino per Bizzozero, ragazzo vivace, con il suo stile un po’ cowboy, il suo soprannome era “lo sceriffo”, pieno di voglia di fare e di iniziative, sorridente, disponibile, da ragazzino una “testa calda” che combinava sempre qualche marachella, ma ha sempre avuto un animo ed un cuore buono.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.