WhatsApp lancia la funzione di videomessaggi
Da alcuni giorni l'app di messaggistica istantanea di proprietà di Facebook, ha lanciato una nuova funzione tanto attesa dai suoi utenti

Avete già provato la nuova funzione di WhatsApp? Da alcuni giorni l’app di messaggistica istantanea di proprietà di Facebook, ha lanciato una nuova funzione tanto attesa dai suoi utenti: la possibilità di inviare videomessaggi. WhatsApp offre agli utenti un nuovo modo per comunicare perché la funzione permette di inviare brevi clip video direttamente all’interno delle chat, consentendo di esprimersi in modo più completo rispetto al tradizionale scambio di messaggi testuali o immagini fisse.
Come funziona
La funzione dei videomessaggi è stata progettata per essere facile e intuitiva da utilizzare. Per inviare un videomessaggio, basta aprire una chat con la persona desiderata, toccare l’icona della fotocamera e selezionare “Videomessaggio”. A questo punto, si aprirà l’interfaccia della fotocamera, e l’utente potrà registrare il proprio messaggio video tenendo premuto il pulsante di registrazione. Una volta registrato il videomessaggio, è possibile rivederlo e, se soddisfa, inviarlo al destinatario con un semplice tocco.
Durata dei videomessaggi
WhatsApp ha scelto di impostare una durata massima per i videomessaggi, garantendo così che le clip non diventino eccessivamente lunghe e gravino troppo sul consumo di dati o sulla memoria del dispositivo. Al momento, la durata massima di un videomessaggio è di 1 minuti, ma potrebbe subire modifiche future a seguito dei feedback degli utenti.
Disponibilità
La funzione dei videomessaggi è stata implementata per tutte le piattaforme supportate da WhatsApp, tra cui iOS, Android e WhatsApp Web. Gli utenti possono quindi godere di questa nuova opzione di comunicazione su smartphone, tablet e computer.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.