Il talento varesino Manuel Zanini vola in finale dei 1500 agli Europei Under 20

Nella batteria di qualificazione il mezzofondista dell'Atletica Gavirate "stacca il pass" tagliando il traguardo alle spalle dell'olandese Laros. Mercoledì 9 agosto la finale

manuel zanini atletica leggera | foto Grana-Fidal

Grazie a un’ottima prestazione il campioncino dell’Atletica Gavirate Manuel Zanini si aggiudica il pass per la finale dei 1500 metri agli Europei Under 20 di atletica a Gerusalemme. (foto Grana-Fidal)

Nella serata di lunedì 7 agosto, giornata inaugurale del torneo, l’atleta mezzofondista di Avigno, definito un vero e proprio “talento cristallino” dal presidente della società sportiva varesotta, ha esordito in pista nella batteria di qualificazione con un tempo di 3.54.28 valido per il secondo posto alle spalle di Niel Laros, atleta olandese che ha staccato Zanini proprio all’inizio del rettilineo finale con un energico sprint.

A Zanini la soddisfazione comunque di aver condotto per ben più di metà della gara, con la possibilità di andare a medaglia e sul gradino più alto del podio nella finale di domani, mercoledì 9 agosto, in scena alle 9.25 locali (8.25 orario italiano).

A questo link è possibile vedere gratuitamente la prestazione di ieri di Zanini sul sito di All Athletics Tv, dove sono presenti tutti gli highlights del torneo giovanile.

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com

 

Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.

Pubblicato il 08 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.