A Busto Arsizio esordio del parcheggio Kiss&Go per combattere la sosta selvaggia

Durerà per il solo periodo della settimana della mobilità. Sta ad indicare la sosta breve da 15 minuti con l'intento di ridurre il fenomeno dei parcheggi in doppia fila

parcheggio kiss&go busto arsizio

A Busto Arsizio esordisce il cartello per i parcheggi Kiss&Go in piazza Trento e Trieste. La dicitura è stata posizionata dagli addetti del Comune a poche ore dall’inizio della Settimana europea della mobilità sostenibile e permetterà la cosiddetta sosta lampo (il tempo di un bacio e via) da 15 minuti al massimo.

Il particolare cartello è stato fotografato da Luca Torno, noto imprenditore della comunicazione in città, sul proprio profilo facebook.

La logica che sottende questa iniziativa è quella di evitare che, per le classiche commissioni da un “minutino e mi sposto”, si parcheggi l’auto in doppia fila o nei parcheggi a pagamento senza pagare (per poi trovarsi una multa salata). Va detto che funziona solo se, effettivamente, vi è un ricambio continuo di auto ma per questo bisogna affidarsi al buon senso degli automobilisti bustocchi.

L’iniziativa è sperimentale e durerà solo per qualche giorno (dal 16 al 24 settembre).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.