A Ferno la corsa che abbatte le barriere
Un'iniziativa nata grazie all'associazione Correre Oltre e al Comune di Ferno per donare la gioia dello sport anche alle persone con difficoltà motorie

Una corsa veramente aperta a tutti per regalare la gioia dello sport a chi ha difficoltà motorie. L’Asd Correre Oltre in collaborazione col Comune di Ferno ha organizzato la FernoRun: una corsa-camminata non competitiva attraverso le vie del paese, aperta a tutti e a iscrizione gratuita. L’appuntamento è domenica 15 ottobre.
Il punto di ritrovo è alle 9 alla tensostruttura del parco comunale di Via Marco Polo, angolo Via Padre Pedrotti. Due i percorsi disponibili: la FernoRun si sviluppa su un tragitto di 10 chilometri, mentre la FamilyRun su un tracciato di 5 chilometri. Entrambe le corse cominciano alle 10.
Alle 12, inoltre, per tutti i partecipanti c’è la possibilità di provare le speciali carrozzine da corsa della asd Correre Oltre. «I partecipanti normodotati – spiegano i volontari dell’associazione – possono provare l’emozione di spingere le carrozzine durante l’evento, e aiutare così le persone con disabilità a sperimentare per la prima volta l’esperienza di partecipare a una corsa. Ringraziamo il Comune di Ferno per la grande disponibilità che ci ha dimostrato nell’organizzazione di questa iniziativa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.