A fuoco il tetto della pista da ghiaccio di Biasca, evacuati la scuola media e il centro professionale

Le fiamme sono circoscritte al tetto e non si registrano feriti, anche se un pompiere ha accusato un malore ed è stato trasportato in ambulanza all'ospedale per controlli

Generico 04 Sep 2023

Allarme incendio a Biasca, nel distretto di Riviera in Canton Ticino,  dove questa mattina, poco dopo le 12,30 ha preso fuoco il tetto della pista di ghiaccio in Stradone Vecchio Sud.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i soccorritori di Tre valli Soccorso e gli operatori del Corpo pompieri di Biasca.

Le fiamme sono circoscritte al tetto e non si registrano feriti, anche se un pompiere ha accusato un malore ed è stato trasportato in ambulanza all’ospedale per controlli.

A titolo precauzionale è stata disposta l’evacuazione della locale scuola media e del Centro professionale. A causa del denso fumo sprigionatosi dall’incendio, le autorità hanno raccomandato ai cittadini di tenere chiuse porte e finestre e spente la ventilazione e l’aria condizionata in zona.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 07 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.