A Mornago cagnolino ucciso da un pitbull, ferita la padrona che tentava di difenderlo

L'animale è uscito dal giardino di casa per avventarsi contro due cagnolini a passeggio con la padrona

pitbull

(immagine di repertorio)
È scappato dal giardino di casa e si è avventato su due cagnolini che stavano passando al guinzaglio della padrona. Il grave fatto è avvenuto venerdì 22 settembre, a Mornago in via Cascina Bosco Grosso.

Secondo quanto riportato da alcuni testimoni, uno dei due cani è riuscito a scappare ma per l’altro non c’è stato nulla da fare: il pitbull gli si è avventato contro uccidendolo. Vani i tentativi di difendere la bestiola da parte della padrona che è rimasta sua volta ferita. La donna è stata soccorsa da alcuni passanti che hanno allertato le forze dell’ordine e il 118.

L’animale era all’interno del giardino e il cancello, sempre stando a quanto riferito dai testimoni, era chiuso e i proprietari non erano in casa. Il sindaco Davide Tamborini è stato avvertito del grave fatto la cui dinamica dovrà essere chiarita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.