Al liceo coreutico di Busto Arsizio un progetto Erasmus di collaborazione tra Italia e India
Giovedì 7 settembre il Liceo Candiani Bausch ospiterà il convegno di presentazione dei risultati del progetto Erasmus K2 Edureform di cooperazione Italia-India

Importante momento di incontro e di scambio culturale domani, giovedì 7 settembre, al Liceo coreutico Candiani Bausch di Busto Arsizio, che a partire dalle 9,30 ospiterà l’evento formativo di cooperazione Italia-India progetto Erasmus K2 Edureform.
Si tratta di un meeting internazionale che vede una partnership con alcune università indiane ed europee nell’ambito del progetto Erasmus finanziato dalla Commissione europea e finalizzato a consolidare e rafforzare il ruolo del pensiero critico, analitico e creativo nell’ambiente educativo.
Il convegno vuole dare visibilità ai risultati del progetto e, al tempo stesso, creare una piattaforma per ispirare nuove iniziative tra Italia e India nel campo dell’istruzione.
Gli eventi coinvolgeranno i dirigenti di istituzioni universitarie ed educative indiane, ed esperti europei che operano a livello ministeriale o in enti come lo Ied-Istituto europeo di design, l’università Iulm, l’Università per stranieri di Perugia, le università di Amburgo e della Lettonia e la Jamk University.
Al convegno che proseguirà per tutta la giornata nell’aula magna del liceo coreutico parteciperà anche Ajungla Jamir, console generale dell’India a Milano. A fare gli onori di casa la dirigente del liceo Maria Silanos e il provveditore agli studi Giuseppe Carcano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.