Antichi organi risuonano a Varese e Gornate Olona
L'Associazione Antiqua Modicia organizza nel weekend due concerti con gli organisti Fabio Ciofini e Lidia Cremona

Doppio Appuntamento Musicale con l’Associazione Antiqua Modicia.
Nel suggestivo scenario della provincia di Varese, la musica si prepara a risuonare attraverso le antiche canne degli organi storici locali. L’Associazione Antiqua Modicia, con la Direzione Artistica di Irene De Ruvo e Mario Manzin, presenta un doppio appuntamento musicale che promette di incantare gli amanti della musica classica e dell’organo. Questi eventi fanno parte della 43° Stagione “Antichi Organi, patrimonio d’Europa”, un ciclo di concerti dedicato agli organi storici della provincia di Varese.
Il primo appuntamento è fissato per venerdì 29 settembre alle 21 a Varese-Bosto, dove nella Chiesa di san Michele si esibirà l’organista Fabio Ciofini. Ciofini suonerà un organo Eugenio Maroni Biroldi 1819. La musica continua poi a fluire il 1 ottobre, quando Lidia Cremona, anch’essa virtuosa organista, si esibirà alle 21 a Gornate Olona nella chiesa di san Vittore. Suonerà un Organo Antonio e Gaetano Prestinari 1828.
Entrambi questi concerti, a ingresso gratuito, rappresentano un’opportunità straordinaria di apprezzare il patrimonio musicale e culturale della provincia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.