Auser festeggia i 120 anni della scuola Manzoni con la mostra “La scuola passato e/è presente”

Il 20 settembre verrà inaugurata la mostra realizzata dalle studentesse del liceo Candiani. Un convegno sarà dedicato a "Voci e parole tra i banchi di scuola"

scuola manzoni busto arsizio

In occasione dei festeggiamenti per i 120 anni della scuola primaria Alessandro Manzoni di Busto Arsizio, del comprensivo Bossi, Auser propone la mostra “La scuola passato e/è presente” che verrà inaugurata il prossimo 20 settembre alle ore 14.30, nel giorno esatto dell’importate compleanno.

I lavori esposti sono stati realizzati dalle ragazze del liceo artistico Candiani insieme adAuser Insieme Busto Arsizio.

Alle 18.30 si terrà la conferenza “Voci e parole tra i banchi di scuola”. Interverranno la dirigente Silvana Vitella, l’architetto Carlo Valentini, il prof Giorgio Ciccarelli e la presidente di Auser Michela Volfi. In occasione dell’incontro verrà presentato il “Gazzettino delle Manzoni”. Al termine il Comitato genitori della Scuola Manzoni offrirà un rinfresco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.