Balli, magie di fuoco e bolle di sapone per i bambini di Castiglione
Una serata ricca di divertimento per i bambini di Castiglione, che giovedì 7 settembre al Castello di Monteruzzo hanno ballato, giocato con le bolle di sapone e ammirato i giochi di fuoco

Ad inizio agosto gli organizzatori lo avevano promesso: in concomitanza con l’inizio della scuola ci sarebbe stato un nuovo spettacolo dedicato ai bambini di Castiglione Olona.
Così è stato: giovedì 7 settembre il Castello di Monteruzzo è stato letteralmente preso d’assalto da marmocchietti di tutte le età che, accompagnati da genitori o nonni, hanno vissuto una serata magica.
In una location suggestiva come il belvedere affacciato sulla Collegiata, centinaia e centinaia di famiglie hanno potuto condividere momenti di spensieratezza e allegria.

Alle redini, gli ormai conosciuti e apprezzati Mago Salamino, Mangiafuoco, la contastorie Laura e i loro team, capaci di intrattenere e lasciare a bocca aperta il simpatico e divertito pubblico. Con giochi di fuoco, bolle di sapone, fiabe e musica, la serata di inizio settembre ha regalato emozioni.

Tanto divertimento, voglia di scatenarsi e stare insieme, ma anche qualcosa in più. Prima del gran finale, infatti, i poliedrici artisti hanno aperto una parentesi su tematiche rilevanti, come la violenza sulle donne. In modo velato, con un linguaggio adatto alla comprensione da parte dei bambini, si sono soffermati sul bisogno che le donne siano rispettate sempre, da piccole così come da adulte.
Il seme dei diritti e il germoglio dei valori – sui quali dovremmo pensare di fondare il nostro domani – partono proprio dai messaggi da veicolare al mondo dell’infanzia, quel mondo che rappresenta il futuro di ciascuno di noi.

Un “goal” importante in una serata di festa, dunque, per questi artisti ricchi di sentimento, capaci di far ridere, far iniziare un ballo scatenato ma anche di non dimenticare i bambini malati – altro argomento messo in evidenza – o i drammi della nostra società.
Il tutto, sotto lo sguardo compiaciuto dell’assessore Caterina Valle Zaninoni e del vicesindaco Paolo Guerra, che li hanno ringraziati con calore al termine dello spettacolo.

Tante luci, dunque, per una serata di festa che ha inondato il castello di Monteruzzo di spensieratezza, ma anche di parole importanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.