Biblioteca chiusa all’ospedale di Varese. Spartà: “Cerchiamo volontari per riaprirla”

Il servizio, molto apprezzato, è della Fondazione il Circolo della Bontà che, dopo il covid, non è più stata in grado di garantire il servizio. L'appello del presidente per trovare qualcuno che se ne faccia carico

biblioteca monoblocco

La biblioteca collocata nella hall dell’ospedale di Varese è chiusa. “Peccato era un servizio molto utile” il commento di un lettore che ci ha inviato la foto.

La biblioteca è un servizio voluto e allestito undici anni fa dalla Fondazione Il Circolo della Bontà che lo ha gestito fino all’arrivo della pandemia: « Era un aiuto concreto ai pazienti ricoverati in ospedale o ai loro parenti – spiega il Presidente della Fondazione Gianni Spartà – Purtroppo, alla ripresa delle attività, non siamo più stati in grado di garantire una presenza fissa. La nostra intenzione è di riaprirla ma avremmo bisogno di volontari che garantissero qualche ora alla settimana. La libreria è tutta organizzata, gli oltre 1200 libri catalogati. Ci sarebbe bisogno solo di qualcuno che la tenesse aperta. Chi fosse disponibile può candidarsi sul sito della fondazione o scrivendo a info@circolodellabonta.it».

La libreria del monoblocco è alle spalle della reception in un locale affidato dalla Sette Laghi alla Fondazione. Errato, quindi, attribuire responsabilità alla Regione Lombardia. È solo questione di volontari: « Stiamo coinvolgendo anche l’AVO – spiega Spartà – e abbiamo l’obiettivo di riattivare il servizio prima di Natale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.