Bper bene comune, nasce la nuova unità per il terzo settore
Flavia Mazzarella presidente di Bper Banca: "L’attenzione ai temi di responsabilità sociale d’impresa è uno dei punti fondamentali del nostro Piano Industriale"
Nasce Bper bene comune unità dedicata agli enti del terzo settore, pubblica amministrazione e realtà associative, una struttura in grado di offrire specifiche competenze, servizi e relazioni dedicati al sociale e alle istituzioni. La creazione di questa unità risponde a una richiesta crescente di sostegno e specializzazione da parte degli enti pubblici centrali, locali e delle organizzazioni della società civile. «La nascita di Bper bene comune – fa sapere la banca in una nota stampa – attua un potenziamento della dimensione “social”, nell’ambito della strategia Esg (Ambientale, Sociale e di Governance ). Nello specifico, per il terzo settore sono disponibili nuove linee di conti correnti per gli enti iscritti al Runts (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore), per enti religiosi, imprese sociali, organizzazioni non-profit, oltre a finanziamenti e anticipazioni a valere sui fondi 8×1000, 5×1000 e da bandi, ed a soluzioni assicurative dedicate».
Per la Pubblica amministrazione, inoltre, Bper Bene Comune affianca ai servizi di tesoreria – certificati Iso 9001 – le proprie soluzioni tecnologiche di gestione incassi, linee di finanziamento e anticipazioni su fondi Pnrr e pacchetti di servizi per il personale degli Enti. Flavia Mazzarella, presidente di Bper Banca, dichiara: «L’attenzione ai temi di responsabilità sociale d’impresa è uno dei punti fondamentali del nostro Piano Industriale. Bper Bene Comune potenzia la dimensione “social”, in ambito ESG, grazie a relazioni dedicate al terzo settore e alla Pubblica Ufficio Media Relations relest@bper.it bper.it – istituzionale.bper.it Twitter: @BPER_Banca Amministrazione e specifici servizi che confermano il nostro impegno crescente in tal senso».
Stefano Vittorio Kuhn, chief retail, commercial banking officer di Bper Banca, aggiunge infine: «Con la nascita di questa struttura, la cui attività è destinata a crescere sempre più nel tempo, interveniamo nel solco dei principi dell’economia civile, con un impegno a offrire servizi sempre più ampi e di qualità ai soggetti di tale importante target di mercato. Siamo sicuri di ottenere importanti risultati».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.