Brebbia senza sindaco, Alessandro Magni si dimette

La decisione comunicata ad assessori e consiglieri. Il primo cittadino era in carica dal 2016

Alessandri Magni

A Brebbia, questi, sono giorni piuttosto complicati. A pochi giorni dalla chiusura della piscina, con ripercussioni ancora tutte da definire, arriva una notizia di caratura ancora superiore: le dimissioni del sindaco.

Alessandro Magni, classe 1978, ha preannunciato la propria scelta attraverso una comunicazione via e-mail recapitata ad assessori e consiglieri comunali. Per il momento non si conoscono le motivazioni della decisione che lascia senza sindaco i circa 3.100 abitanti di Brebbia.

L’esponente della Lega era stato eletto primo cittadino nel 2016 per poche decine di voti ed era poi stato riconfermato alla guida del paese nel 2021, quando fu l’unico candidato a presentarsi (in coalizione con Fratelli d’Italia e Forza Italia) superando – come da regolamento – il quorum.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.