Brusimpiano saluta l’estate con la Sagra dell’alborella
Domenica 10 settembre nell'area feste una giornata dedicata al lago e ai suoi sapori. Alle 18 l'inaugurazione del restauro dell'imbarcadero
Gastronomia, attività per i bambini e un’esposizione artistica nel programma della prima edizione della manifestazione “Sfumature e sapori lacustri” in programma a Brusimpiano domenica 10 settembre nell’area feste sul lago.
L’iniziativa, organizzata dall’associazione culturale Piambello e dall’Unione pescatori del Ceresio prenderà il via alle 11 con l’inaugurazione dell’esposizione artistica e culturale.
Alle 12 l’apertura delle cucina della prima edizione della Sagra dell’alborella, il delizioso pesce di lago che verrà servito con patatine.
Nel pomeriggio, a partire dalle 16, letture animate e un laboratorio di pittura intratterranno i bambini, in attesa dell’inaugurazione del nuovo imbarcadero di Brusimpiano recentemente restaurato.
A chiudere la giornata l’aperitivo con musica dal vivo con i duo “Le Unio”.
La manifestazione rientra nel programma di promozione territoriale VisitBrusimpiano dell’Amministrazione comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.