Cambio al vertice dei Carabinieri Forestali di Somma Lombardo
Il tenente Francesca Failla subentra al Capitano Michele Paladini che si sposta a Rimini per assumere l’incarico di Comandante del NIPAAF

Il tenente Francesca Failla subentra al capitano Michele Paladini nell’incarico di Comandante del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale e del Nucleo Cites di Somma Lombardo.
Proveniente dalla provincia di Agrigento, figlia d’arte, ha vinto nel 2021 il concorso per Ufficiale del Ruolo Forestale dopo essersi laureata in Giurisprudenza ed aver conseguito il Master di II livello in diritto ambientale e tutela del territorio. Al termine di un corso biennale presso la Scuola Ufficiali di Roma, ove ha conseguito il Master di II livello in Conservazione della Biodiversità e contrasto dei crimini ambientali, approda al Gruppo Carabinieri Forestale di Varese per assumere il suo primo incarico di Comandante del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale di Varese e del Nucleo Cites di Somma Lombardo, in sostituzione del capitano Michele Paladini.
Quest’ultimo, dopo un periodo di 4 anni di permanenza nel territorio Varesino durante il quale ha diretto diverse operazioni in campo ambientale ed a tutela del benessere degli animali, tra cui ad esempio quella relativa ad un inquinamento delle acque nel torrente Ronè ed altra riguardante un traffico di cuccioli dall’est Europa, si sposta a Rimini per assumere l’incarico di Comandante del NIPAAF.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
malauros su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
Prick su Il basket perde una leggenda: è morto Sandro Galleani
samantha.tng su Il compleanno di Beatrice nel giorno della Festa della Donna: “Ormai sono più italiana che congolese”
Felice su Alan Pet Shop: il nuovo paradiso per gli amanti degli animali in Varesina
Viacolvento su Aperto l'albo delle "sentinelle della natura" per le aree protette del Ticino e del Lago Maggiore
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.