Cassani: “Il governo oggi ha preso atto dell’importanza strategica del Cargo di Malpensa”

Il primo cittadino di Gallarate ha commentato: "Una risposta al mondo industriale che porterà notevoli benefici economici e occupazionali al territorio"

Andrea cassani

«Il governo oggi ha preso atto dell’importanza strategica del Cargo di Malpensa e domani arriverà il decreto che salvaguarderà la sviluppo sostenibile di MXP, come auspicato da tutti gli amministratori locali, di ogni colore politico. Questa è la concreta dimostrazione dell’interesse del ministro Salvini e del ministro Giorgetti per l’economia del Varesotto e non solo. Una risposta al mondo industriale che porterà notevoli benefici economici e occupazionali al territorio». Queste le parole del sindaco di Gallarate, Andrea Cassani, dopo l’intervento del ministro Matteo Salvini nel corso del convegno di Volandia dedicato all’Hydrogen Valley di Malpensa.

«Come sindaco di Gallarate – conclude Cassani – e come cittadino dell’area intorno all’aeroporto non posso che ringraziare i ministri interessati che anche su impulso del territorio hanno posto fine a una querelle insensata frutto di un parere VIA che ha minato il futuro del nostro cargo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. marco c. grasso
    Scritto da marco c. grasso

    Non capisco, o forse è fin troppo chiaro, perché si tenti di gettare fumo negli occhi delle popolazioni che Malpensa la subiscono da sempre, pur coscienti della sua importanza: la procedura VIA non ha negato l’ampliamento di Cargo City, ha semplicemente evidenziato che quell’ampliamento è possibile all’interno dell’attuale sedime, senza alcun ampliamento che distruggerebbe inutilmente un sito naturale unico nel suo genere.
    Ma cosa aspettarsi da questi politici, dopo che hanno permesso la più inutile ferrovia tra Gallarate e Malpensa, 4, 7 km alla modica cifra di oltre 220 mln di euro (salvo varianti certe)?

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.