Cibo e bevande italiane prendono il volo da Malpensa verso il Medio Oriente e l’India con LuLu Group
Il colosso della distribuzione verso i paesi del Golfo (238 punti vendita) ha aperto un hub per l'export di prodotti italiani al Malpensa World Trade Center di Lonate Pozzolo
Il cibo e le bevande italiane avranno un canale in più per arrivare sulle tavole dei clienti del Medio Oriente, dell’India e dell’Indonesia, passando da Malpensa.
Galleria fotografica
È stata inaugurata questa mattina al Malpensa World Trade Center di via del Gregge, a Lonate Pozzolo, la nuova sede operativa di LuLu Group International, una società multinazionale con sede negli Emirati che gestisce una catena di ipermercati e società di vendita al dettaglio, con sede ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. È stata fondata nel 2000 da M. A. Yusuff Ali di Nattika nel Kerala, India, il quale questa mattina ha presenziato alla cerimonia del taglio del nastro con le autorità italiane e l’ambasciatore del Barhain.
Il marchio LuLu, che opera su Malpensa dal 2021, è molto presente in tutti i paesi del Golfo con 238 punti vendita (175 solo negli Emirati Arabi Uniti) ed è in espansione anche nel sud-est asiatico e in India. Attraverso il marchio Y International, inoltre, ha aperto una centrale d’acquisto a Malpensa che occupa una ventina di dipendenti, con la quale esporta i prodotti in tutti i paesi in cui è presente. In Italia il country manager è Alessandro Simone che ha definito gli obiettivi del nuovo centro al Wtc di Malpensa.
«Abbiamo deciso di investire perchè i prodotti alimentari italiani sono un’eccellenza mondiale e sono sempre più apprezzati nei paesi in cui siamo presenti. Per questo ringrazio la Camera di Commercio, gli enti governativi, Regione Lombardia e le ambasciate del Barhain e del Qatar per aver favorito questo importante investimento nel quale crediamo molto» – ha affermato Yussuff Ali. Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore regionale allo Sviluppo Economico Guido Guidesi: «Sono sicuro che questa iniziativa porterà vantaggi reciproci a LuLu Group e ai nostri imprenditori, desiderosi di allargare la propria rete di vendita».
All’evento hanno preso parte anche Andrea Pompermaier, Consigliere di Legazione e Capo Ufficio III – Investimenti esteri e digitalizzazione per l’export della Direzione Generale per la promozione del Sistema Paese (DGSP) della Farnesina, Roberto Rizzardo, Head of FDI department di Invitalia, Valerio Soldani, FDI Director di ICE, e un rappresentante di Camera di Commercio che gestisce i rapporti coi paesi del Medio Oriente. Presenti anche rappresentanti della Camera di Commercio di Varese come il segretario generale Mauro Temperelli e il presidente Mauro Vitiello.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.