Club Scherma Varese, Ginevra Bigagli convocata per la gara europea di Budapest
La giovane sciabolatrice rappresenterà l'Italia nella tappa del circuito continentale prevista in Ungheria. E anche Riccardo Benigni spera in una chiamata
Prosegue la crescita di Ginevra Bigagli, la giovane sciabolatrice in forza al Club Scherma Varese presieduto dal maestro Antonio Pagano. Bigagli è stata infatti convocata per rappresentare l’Italia nel torneo europeo femminile riservato alle atlete under 17 in programma a Budapest il 14 ottobre.
Per Bigagli una grande occasione per mettersi in mostra in un contesto internazionale. La varesina è attualmente quarta nel ranking italiano di categoria Cadette e nella capitale ungherese incontrerà atlete che hanno anche due anni in più di lei.
Le qualità della sciabolatrice varesina del resto sono già emerse nel recente passato: l’atleta del Club Scherma è stata infatti finalista al campionato nazionale “Allieve” disputato a Riccione nello scorso mese di giugno.
La convocazione in azzurro è stata accolta con grande entusiasmo dal club che in questo inizio di stagione ha anche preso posto nella nuova sede di via Baroffio, negli spazi mesi a disposizione dall’oratorio della Parrocchia di San Giorgio. E Bigagli potrebbe non essere sola perché si attendono le convocazioni per la formazione maschile nelle quali potrebbe anche esserci il nome di Riccardo Benigni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
elenera su Un progetto che unisce sostenibilità e formazione: aiutaci a realizzare "La Via delle Api"
Felice su Stretta sul reddito di cittadinanza, la Finanza di Varese denuncia 29 persone fra imprenditori e giocatori on line
Felice su Preoccupazione alla Mv Agusta: le difficoltà di Ktm fanno tremare i lavoratori della Schiranna
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.