Crolli, infiltrazioni, bagni rotti. La piscina Manara di Busto Arsizio non è più il “fiore all’occhiello”?
Se lo chiede anche il consigliere Emanuele Fiore che chiederà un'audizione dei gestori in commissione. La situazione della struttura peggiora
La piscina Manara è nuovamente al centro delle polemiche da parte degli utenti. Dopo la vicenda dell’acqua della vasca dei bambini diventata nera, verificatasi sabato scorso, ora arrivano nuove segnalazioni sulle condizioni pessime degli spogliatoi tra crolli di controsoffitti, perdite, bagni rotti, accumuli di rifiuti di cantiere all’esterno.
Molti utenti stanno scappando dalla piscina verso altre strutture come la Bustese o la piscina di Solbiate Olona che proprio in questi giorni ha riaperto con una nuova gestione.
Come si può ben vedere dalle foto che ci sono state inviate da un lettore la situazione di quello che tutti definiscono un fiore all’occhiello dello sport a Busto è preoccupante e anche il consigliere comunale di opposizione, Emanuele Fiore, ha deciso di prendere in mano la questione: «Chiederò audizione in commissione. L’anno scorso durante il sopralluogo ci dissero che c’era un progetto presentato da Forus ma non si è visto niente. Ora basta!».
Forus è la società spagnola che a giugno del 2021 ha preso in gestione l’impianto dopo che la Sport Management è finita in concordato preventivo. Dal suo arrivo a Busto le cose, però, non sono migliorate con problemi di vario genere a cui la società ha cercato di far fronte ma solo in emergenza. Da Forus Busto Arsizio, intanto, non arrivano risposte, almeno a Varesenews dopo che sabato scorso erano state chieste via mail per la questione della piscina dei piccoli. Anche al telefono, quando chiedi di parlare con un operatore, cade la linea.
Anche l’assessore allo Sport Maurizio Artusa, contattato per avere qualche chiarimento sulla situazione, passa la palla all’ufficio impianti sportivi del settore Lavori Pubblici che, però, non sembra essere al corrente della situazione: «Mi informerò» – fa sapere il sindaco Emanuele Antonelli. Il rischio è quello di far sfiorire quel fiore all’occhiello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.