Una domenica in bici dal Monastero di Torba a Casa Macchi
Un appuntamento speciale quello per domenica 10 settembre che porta i partecipanti in due beni del Fai Fondo Ambiente Italiano

Un appuntamento speciale quello per domenica 10 settembre che porta i partecipanti in due beni del Fai Fondo Ambiente Italiano: si parte in bicicletta dal Monastero di Torba per arrivare a Casa Macchi. Un itinerario immerso nella natura, che ci porterà i partecipanti alla scoperta dei dintorni del Monastero di Torba, attraversando il borgo rinascimentale di Castiglione Olona e raggiungendo Morazzone dove si trova Casa Macchi, Bene FAI recentemente aperto al pubblico. Situata nel centro storico del paese, si presenta come una signorile dimora ottocentesca, realizzata su un impianto risalente al XVII secolo e dotata di portico, torretta, corte e giardino, che costituisce un’intatta testimonianza di abitazione della borghesia lombarda a cavallo tra Otto e Novecento.
Possibilità di pranzo al sacco nel prato del Monastero o presso il ristorante interno. Possibilità di noleggio bici elettrica in loco, su prenotazione fino ad esaurimento. Ritrovo ore 10.30, rientro previsto ore 13.30.
Per iscrizioni è possibile far riferimento al sito ufficiale del Monastero di Torba, a questo link.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.