Ispra
Due nuove piastrelle in arrivo sulla Passeggiata dell’Amore di Ispra
Si tratta delle opere vincitrici dell’ultima edizione del concorso Scrivi l’amore – Premio Mario Berrino. L’inaugurazione delle piastrelle è domenica 17 settembre
La Passeggiata dell’Amore sul lungolago Vespucci di Ispra si arricchisce con due nuove romantiche piastrelle. Incise sulle due piccole lastra ci sono infatti la poesia e il racconto vincitori del concorso Scrivi l’amore – Premio Mario Berrino organizzato dall’associazione culturale Amici di Mario Berrino. L’inaugurazione è fissata per domenica 17 settembre alle 16. Per l’occasione, è stato organizzato anche un raduno di auto d’epoca a cura del 1° Club nazionale Fiat 600 di Besozzo.
Le opere vincitrici della quindicesima edizione del concorso letterario sono Blu di Pietro Ernesto Malgarini e il racconto La porta azzurra di Marinella Miconi. Accanto alle due piastrelle, viene inaugurata anche una terza targa in ricordo del giornalista e storico locale isprese Giuseppe Caravati, scomparso, alla soglia dei 90 anni, nell’aprile 2021.
L’evento di domenica per l’associazione è anche l’occasione per annunciare i due Premi Mario Berrino alla carriera 2023, assegnati al conduttore radiofonico e televisivo Awana Gana, attualmente impegnato nel weekend con RTL 102.5 Best e fra le voci storiche di Radio Montecarlo, e al conduttore televisivo Claudio Lippi.