Eolo potenzia la rete, connessione fino a 300 Mbps
L’annuncio dell’upgrade tecnologico è stato dato durante la convention annuale con tutti i partner in Italia, tenutasi a Lugo

Eolo, Società Benefit e B Corp leader nel campo della banda ultra-larga wireless (FWA), annuncia un potenziamento della sua rete. Grazie a questo aggiornamento, Eolo sarà in grado di offrire velocità di download fino a 300 Mbps, in evoluzione rispetto ai 200 Mbps precedentemente offerti.
Questo potenziamento è reso possibile grazie al lavoro di ricerca e sviluppo di EOLO, svolto su apparati che operano su frequenze ad onde millimetriche (mmWave), tecnologia sulla quale l’azienda investe dal 2018. Questo modello tecnologico consente di erogare servizi ad altissima qualità non solo in termini di velocità ma anche di stabilità nei momenti di grande carico, quali ad esempio lo streaming delle partite di calcio più seguite.
Bassa latenza, che rende più fluide le attività che richiedono una comunicazione in tempo reale, come videogiochi e videoconferenze. Alta performance sui servizi fissi wireless
“Prosegue l’impegno di EOLO nel contrasto del Digital Speed Divide, attraverso l’importante upgrade della nostra infrastruttura che permetterà di raggiungere fino a 300mbps in download” ha dichiarato Guido Garrone, CEO della divisione Network EOLO “Troppo spesso, chi vive nei piccoli comuni italiani, nelle aree montane o in zone di periferia non ha accesso alla banda ultra larga. In EOLO da quasi 20 anni, lottiamo contro questa situazione e siamo arrivati a connettere oltre 7 mila comuni italiani”.
L’annuncio dell’upgrade tecnologico è stato dato durante la convention annuale con tutti i partner in Italia, tenutasi a Lugo (RA). Fra le principali novità: Procede la collaborazione con Open Fiber per offrire FTTH, in modo da fornire il servizio migliore possibile in ogni paese. Lancio della promozione “Amore a prima connessione” che permette a chiunque di attivare un abbonamento EOLO gratuitamente per due mesi con eventuale disdetta senza costi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.