Fermate per gli autobus scolastici del Keynes, così migliorerà la viabilità della Sp 57

Lo studio della Provincia di Varese prevede anche la realizzazione di una rotonda davanti al campo sportivo di Schianno. Il comune di Gazzada Schianno discuterà in consiglio comunale l'anticipo delle spese per l'incarico professionale legato alla progettazione

Primo giorno di scuola al keynes

Realizzare delle fermate per i bus scolastici che trasportano gli studenti dell’ISIS Keynes di Gazzada Schianno.

È  quello che la Provincia di Varese ha deciso di costruire in via Morazzone e che servirà a migliorare la viabilità sulla Sp 57. Una zona molto trafficata, crocevia di strade che portano appunto a  Morazzone, al Ponte di Vedano e verso l’autostrada. All’ora di punta, davanti al Keynes, le auto e gli autobus creano ingorghi e bloccano il traffico, anche se solo per il tempo di uscita degli alunni.

Il progetto è stato reso possibile grazie al finanziamento ottenuto dalla Provincia di Varese in risposta alla manifestazione d’interesse per la valorizzazione del territorio provinciale.

Il 3 agosto 2023 il Comune di Gazzada Schianno ha ricevuto una comunicazione ufficiale dalla Provincia di Varese, con la quale annunciava un finanziamento di € 751.500,00 destinati al miglioramento della viabilità lungo la SP 57: il progetto prevede la realizzazione delle fermate degli autobus nella zona di Keynes e la realizzazione di una rotonda davanti al campo sportivo di Schianno 

Nel prossimo consiglio comunale previsito per venerdì 29 settembre alle ore 21 il Comune di Gazzada Schianno dovrà approvare l’anticipo delle spese per l’incarico professionale legato alla progettazione quantificato in 100 mila euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.