Malnate

Annullata la Festa dello sport di Malnate

Sabato 16 settembre dalle 10 alle 18 una giornata all’insegna dell’attività per le associazioni sportive malnatesi

16 Settembre 2023

(Aggiornamento di venerdì 15 settembre): Gli organizzatori, a cause delle avverse previsioni meteo per la giornata di sabato 16 settembre, hanno deciso di annullare la manifestazione.

Il conto alla rovescia sta per scadere: sabato 16 settembre a Malnate ci sarà la “Festa dello Sport”. Una vetrina a cielo aperto per le tante associazioni sportive della città che si metteranno in mostra e faranno provare le proprie attività. L’appuntamento è ai campetti delle scuole medie di via Kennedy.

La manifestazione è stata organizzata dalla consulta sportiva del Comune di Malnate. «Un territorio da sempre legato alla cultura dello sport quello Malnatese – spiegano i promotori dell’evento -, grazie alle molteplici società sportive radicate sul nostro territorio e che rappresentano fiore all’occhiello della comunità. Ecco perché da diversi anni la Consulta Sportiva Malnatese in collaborazione con il Comune propone una giornata per scoprire il mondo dello sport a 360 gradi. Una giornata dedicata ai bambini e ai ragazzi che desiderano conoscere nuove discipline o cimentarsi tra calcio, danza, tennis, scii, ginnastica, skate e molto altro. Non solo: durante la giornata le diverse società presenti avranno modo di affascinare il pubblico grazie ad entusiasmanti esibizioni e dimostrazioni da non perdere».

Il programma prevede alle 10 un corteo delle società sportive accompagnato dal Corpo Filarmonico. Dalle 11 alle 15 tornei di basket, pallavolo e claioc, mentre dalle 15 alle 17.30 spazio alle esibizioni di danza, ginnastica e dog agility. Dalle 17.30 il finale con la premiazioni degli atleti e il galà di chiusura.

Durante la manifestazione si potrà mangiare grazie all’area ristoro, oltre a un’area di street art con artisti locali.

13 Settembre 2023
Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.