Grande partecipazione a Cadegliano Viconago per la festa della Madonna delle Grazie

Ha riscosso come sempre grande successo la festa della Madonna che si svolge nella frazione di Arbizzo, con momenti legati alla tradizione come l'incanto dei canestri e la processione per le vie del paese

Cadegliano Viconago - La festa della Madonna delle Grazie ad Arbizzo

Anche quest’anno la festa della Madonna delle Grazie, tradizionale appuntamento di settembre nell’Alto Varesotto che si è svolto nel fine settimana del 2 e 3 settembre, nella frazione di Arbizzo, a Cadegliano Viconago, ha avuto un grande successo.

Galleria fotografica

La festa della Madonna delle Grazie a Cadegliano Viconago 4 di 12

Calorosa e numerosa la partecipazione, partecipazione che ha premiato il grande sforzo del Comitato feste e di tutti i volontari. Grazie allo stand gastronomico, alla bella musica, alla messa celebrata da don Emanuele e accompagnata dal coro musicale del paese, la festa un successo e, come sempre, si è conclusa con l’incanto dei canestri e la processione serale per le vie del paese.

Chi ha avuto modo di visitare la frazione in occasione della festa avrà notato  alcuni interventi eseguiti nelle ultime settimane: dal rifacimento del rivestimento del muro di cinta del cimitero di Arbizzo, alla ristrutturazione della nuova sede della locale Protezione civile, ma anche il restauro della cappella della Madonna dei bambini che si trova vicino alla chiesa.

«Senza voler peccare di superbia, crediamo che l’Amministrazione comunale possa guardare con orgoglio a quanto fatto e i cittadini di Cadegliano Viconago oltre che per la bella riuscita della festa, possano gioire anche per questi interventi che insieme ad altri progetti già pianificati per il prossimo futuro, stanno dando una nuova identità al paese – dicono gli amministratori – La strada è lunga, ma ormai sembra ben tracciata e il merito va anche agli impiegati comunali e alle imprese del territorio che con il loro silenzioso lavoro quotidiano rendono concrete le proposte degli amministratori».

«E’ doveroso ringraziare la banda musicale di Marchirolo, il prevosto don Mario Ziviani e le forze dell’ordine, Carabinieri e Polizia locale, per la loro preziosa presenza. E’ bello sottolineare la partecipazione alla processione di tutti e tre i sindaci dei paesi della Valle, Almieri e il suo vice Bianchini per Cadegliano Viconago, Schipani per Marchirolo e Filippini per Cugliate Fabiasco: un gesto molto apprezzato, che oltre a dimostrare il loro attaccamento alle tradizioni e al territorio, simboleggia un’unione di intenti tra i paesi confinanti, una sinergia fondamentale per l’avvenire di tutto il circondario».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La festa della Madonna delle Grazie a Cadegliano Viconago 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.