“Gustando il 10”, un successo la passeggiata tra i sentieri di Barasso, Casciago, Comerio e Luvinate

Come lo scorso anno circa 250 persone, grandi e piccoli, si sono cimentati lungo tutto il percorso nonostante il tempo incerto per buona parte di domenica 17 settembre

Gustando il 10

Buon successo per la seconda edizione di “Gustando il 10”, la camminata alla scoperta di bellezze e sentieri del territorio compreso tra Casciago, Luvinate, Barasso e Comerio.

Galleria fotografica

Gustando il 10, un successo la passeggiata tra i sentieri di Casciago, Barasso, Comerio e Luvinate 4 di 27

Come lo scorso anno circa 250 persone, grandi e piccoli, si sono cimentati lungo tutto il percorso nonostante il tempo incerto per buona parte di domenica 17 settembre.

Il percorso, della lunghezza di circa 8 km, si è snodato attraverso centri abitati ricchi di storia e cultura e boschi di castagni, faggi e pini, offrendo scorci pittoreschi, con vedute uniche sul lago di Varese e sulla catena delle Alpi. Il dislivello molto contenuto (circa 200 metri, in gran parte concentrato nella prima parte) ha reso la passeggiata adatta a tutti, compresi i bambini.

Al termine, tornati a Casciago, in molti hanno partecipato al Villaggio del Fanciullo a Morosolo ai festeggiamenti del 50esimo anno di fondazione del Villaggio, gustando panini, patatine e polenta cucinati anche dai volontari della Pro Loco di Casciago.

Un ringraziamento da parte degli organizzatori (le Pro Loco dei quattro comuni e le amministrazioni comunali) a tutti i volontari, all’associazione Invenire e a Trenord.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gustando il 10, un successo la passeggiata tra i sentieri di Casciago, Barasso, Comerio e Luvinate 4 di 27

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.