I Mastini travolgono Brixen per 6-0

Una tripletta di Gibbons e i fratelli Borghi regalano il terzo successo stagionale ai Mastini

Mastini Valpellice, sfida casalinga sul ghiaccio di Varese

I Mastini non tremano e anche sulla pista del Bressanone conquistano un successo rotondo che li mantiene imbattuti dopo tre giornate di campionato. A spezzare l’equilibrio durato per ttto il primo terzo, è un periodo centrale durante il quale i gialloneri si scatenano mettendo a segno la bellezza di cinque reti.

La vittoria ha la firma americana di Kyle Gibbons, che dopo essere rimasto a secco nei primi due incontri mette a segno una tripletta, a confermar delle qualità da bomber che gli sono riconosciute. La sua spalla ideale è Marcello Borghi, con cui l’intesa è apparsa notevole e a completare il tabellino dei marcatori il fratello minore Pietro autore della sesta e ultima marcatura.

La partita di Bressanone ha permesso a Czarnecki di schierare entrambi i portieri, dando largo spazio a Marinelli, che ha fatto il suo esordio ufficiale in giallonero.

Il tris di vittorie è dunque il modo migliore per approcciare il nuovo campionato e per confermare che tutte le avversarie dovranno fare ancora i conti con i Mastini.

La partita

Il gioco aggressivo del Bressanone impedisce al Varese di sviluppare al meglio le proprie trame offensive fin dai primi minuti di partita. La prima vera grossa occasione capita sul bastone di Gibbons, ma l’attaccante americano non riesce a trovare il gol poichè spara su Klammer. Poco dopo, in inferiorità numerica, la scena si ripete con il medesimo finale. Un’azione del Brixen in contropiede genera un 2 contro 2 che Marinelli (oggi schierato a difendere la gabbia varesina) smorza con abile intervento. Lo stesso portiere viene sollecitato dagli attaccanti altoatesini negli ultimi minuti del primo drittel prima della sirena, ma su un ribaltamento di fronte è il suo collega che blocca una pericolosa conclusione di Schina.

Nel secondo drittel il Varese entra in pista con un altro piglio e la squadra giallonera preme sull’acceleratore. Dopo un minuto, è Gibbons che realizza la marcatura. I gialloneri non si fermano e dopo altri cinque minuti trovano il raddoppio in superiorità, grazie a M. Borghi che ottimizza in rete un assist di Gibbons. Dal minuto 35 alla seconda sirena i Mastini trovano tre marcature: due ancora con Gibbons e una di M. Borghi.

Il terzo tempo è stato in controllo per il Varese con la quarta linea protagonista e P. Borghi materializza l’assist di Allevato.

Da registrare l’uscita dalla pista di Marinelli, acciaccato: al suo posto è subentrato Perla.

FALCONS BRESSANONE – MASTINI VARESE 0-6
(0-0; 0-5; 0-1)

MARCATORI: 21.09 Gibbons (V – Vanetti), 27.35 M. Borghi (V – Gibbons), 34.58 M. Borghi (V), 39.19 Gibbons (V), 38.50 Gibbons (V – Borghi/Naslund), 48.44 P. Borghi  (V – Allevato).
VARESE: Marinelli (Perla); Schina, Naslund, Bertin, Vignoli Sanin, E. Mazzacane, Fanelli, Garber; Gibbons, Vanetti, M. Borghi, Piroso, M. Mazzacane, Raimondi, Tilaro, T. Cordiano, Perino, Crivellari, P. Borghi, Allevato. All. Czarnecki.
ARBITRI: Abram, Benvegnù (Cristeli e Mair).
NOTE. Penalità: B 10, V 10. Superiorità: B 23, V 41. Spettatori:.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.