Il Governo mette il tetto alle tariffe per i collegamenti alle isole e Ryanair riduce le rotte per la Sardegna
Colpite dieci rotte invernali. Ridotti 6 collegamenti nazionali tra cui anche Bergamo e Malpensa. La compagnia aerea irlandese chiede il ritiro del decreto

Botta e risposta tra il Governo Meloni e Ryanair. Oggetto del contendere il decreto dell’esecutivo che mette un tetto alle tariffe per i collegamenti alle isole. I vertici della compagnia aerea non hanno gradito il provvedimento e coem risposta annunciano il taglio sulle rotte invernali per la Sardegna.
In tutto sono dieci le rotte colpite dal vettore irlandese, di cui tre cancellate, l’8% di tutto il piano invernale dall’Isola. Ryanair cancellerà per l’inverno dalla Sardegna tre rotte nazionali per Trieste da Cagliari, Bari e Treviso da Alghero riducendo al contempo le frequenze su altre 7 rotte, compresi 6 collegamenti nazionali per Roma, Milano, Bergamo e Malpensa, Catania, Napoli e Venezia, oltre a Bruxelles Charleroi.
La compagnia aerea irlandese chiede al governo italiano di abrogare fin da subito il provvedimento che impone il tetto alle tariffe per i voli sulle isole.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.