Il legno protagonista dell’incontro con Stefan Rier al Maga
Terzo appuntamento del ciclo di incontri promossi dall'Ordine degli Architetti di Varese

Per il terzo appuntamento di Starwood, il ciclo di incontri promossi dall’Ordine degli Architetti di Varese in collaborazione on il Museo MA*GA di Gallarate è stato ospite giovedì 21c settembre Stefan Rier, co-founder dello studio noa*, con base a Bolzano, Berlino, Torino e Milano. L’architetto intervistato da Laura Ragazzola ha presentato alcuni lavori dello studio dove il legno è materia viva e fondamentale.
«In quanto altoatesino sono fortemente legato al paesaggio – ha spiegato Rier – e alle nostre tradizioni che ispirano da sempre i nostri progetti. Un paesaggio prevalentemente alpino e quindi soprattutto agricolo legato al fienile a al maso dove il legno è elemento sostanziale.»
La serata è stata introdotta dai saluti istituzionali di Elena Brusa Pasquè, presidente dell’Ordine degli architetti di Varese e Lorena Giuranna del Museo MA*GA.
.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.