Il mercatino di Mamme in Cerchio “svuota tutto”, il ricavato all’emergenza Marocco e Libia
Sabato mattina 16 settembre due appuntamenti da non perdere: lo "Sbaracco" del mercatino dell'usato e l'appuntamento con "Papà al tappeto", uno spazio di condivisione "senza le mamme"
![stendipanni](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/09/stendipanni-1175271.610x431.jpg)
Fine settimana ricco di eventi per l’associazione Mamme in Cerchio di Azzate.
Sabato 16 settembre con lo “Sbaracco” del mercatino solidale dello Stendipanni. Partecipare è semplicissimo, economico ed ecologico: basta raggiungere il negozio dello Stendipanni (in via Raffaello 6 ad Azzate) tra le 9.30 e le 12, prendere una delle borse a disposizione all’ingresso del mercatino. Ciascuno potrà poi riempire la borsa fino al bordo di abiti e accessori e poi lasciare in cassa 10 euro per portarsi a casa tutto il contenuto della borsa. Un’occasione per completare il guardaroba dei bambini dando nuova vita ad accessori e abiti usati – ma ancora in ottimo stato – dello Stendipanni. Tutto il ricavato sarà devoluto all’emergenza Marocco e Libia.
Al mercatino è possibile trovare tantissimo materiale usato, ma accuratamente selezionato ed esposto in maniera ordinata dai volontari di Mamme in Cerchio: accessori e vestiti per la prima infanzia (vestitini, body, lettini, passeggini, seggiolini auto), giocattoli, libri, abbigliamento bambino e adulto, oggettistica per la casa, arredamento per la casa.
Sempre sabato 16 settembre riparte la bella iniziativa “Papà al tappeto”: ogni terzo sabato del mese dalle 10 alle 12 nella sede di via Volta 44 delle Mamme in Cerchio, i papà si incontreranno per condividere esperienze e giocare con i propri bimbi. L’idea è restituire ai papà un momento autonomo, riservato e privilegiato di gioco con i propri figli, senza la presenza delle mamme che a loro volta avranno così qualche momento libero tutto per loro. Gli incontri sono liberi e gratuiti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.