Il Varese batte la Lavagnese, Cotta: “Bene i tre punti, ribaltare una gara non è casuale”
Il commento dell'allenatore del Varese dopo il 2-1 in rimonta sulla Lavagnese. E su Ferrari: "Bravo perché dopo l'errore iniziale ha reagito con personalità"

VARESE – LAVAGNESE 2-1 | I COMMENTI
CORRADO COTTA (Allenatore Varese): Questa vittoria non cambia niente. Ribaltare la gara non è casuale: è sintomo di carattere e unione di squadra. Saper soffrire è stata una cosa positiva, ma la partita andava chiusa prima. Faccio i complimenti a Ferrari perché partire con un fallo da rigore poteva subirlo e invece ha reagito e sulle uscite è sempre stato bravo dimostrando personalità. Speravo parasse il rigore per rifarsi subito. Sono contento dei tre punti, meno per qualche situazione nella quale dovevamo gestire meglio la palla con troppa sufficienza nell’ultimo passaggio. Dobbiamo imparare in fretta e fare le scelte giuste.
COTTA 2: Il 3-5-2 lo abbiamo fatto perché penso che il campo del Varese è uno dei più grandi della categoria e ci permette di giocare più in ampiezza. Ci siamo confrontati con la squadra, abbiamo lavorato e l’inserimento di Molinari ci ha permesso di farlo al meglio. Abbiamo forzato qualcosa in attacco ma i due attaccanti nel primo tempo hanno dato un grande contributo a livello difensivo. Domani ci alleniamo perché mercoledì ci aspetta una gara su un campo difficilissimo sia per dimensioni, sia perché il Borgosesia costruisce lì la salvezza.
LORENZO MANDELLI (Centrocampista Varese): Se segno io o un altro è comunque importante. L’importante era vincere. È stata tutta la squadra a ottenere questo risultato, anche quelli in panchina e in tribuna. Ora pensiamo a Borgosesia. Bello ed emozionante . La dedica va allo staff e al mondo Varese. Per caratteristiche posso morire in partita, lo faccio da quando ho sei anni e sarà sempre così.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Saronno, furto in un bar: arrestati due uomini grazie alla segnalazione dei passanti
Giulio Moroni su È morto il noto architetto varesino Raffaele Nurra
gokusayan123 su Reati in aumento in provincia di Varese: i sindaci preoccupati chiedono più forze dell'ordine
Domotronix su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
malauros su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
Prick su Il basket perde una leggenda: è morto Sandro Galleani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.