In arrivo a Saltrio una grande edizione dell’Orsa Pravello Trail
La manifestazione prenderà il via sabato 30 settembre con una giornata dedicata ai bambini delle scuole primarie. Domenica 1 ottobre le tre gare di trail, con diverse sorprese che attendono atleti e pubblico
Mancano pochi giorni alla nuova edizione dell’Orsa Pravello Trail 2023, che animerà Saltrio e l’affascinante rete sentieristica del Monte Orsa nel fine settimana del 30 settembre e 1° ottobre.
Anche quest’anno per la gara trail running più famosa della Valceresio centinaia di atleti percorreranno le Prealpi varesine sul confine elvetico partendo da Saltrio, raggiungendo la quota di 1015m e scendendo a toccare il lago Ceresio.
Una manifestazione sempre entusiasmante che prenderà il via sabato 30 settembre quando i bimbi delle scuole primarie riempiranno i prati del colle San Giorgio accompagnati dal simpatico dinosauro Angelino.
Domenica 1 ottobre invece, sarà la giornata ufficiale delle 3 gare di trail, con diverse sorprese che attendono atleti e pubblico in questo weekend ricco di eventi all’insegna dello sport.
Il team OPT e gli Amici del Monte Orsa stanno infatti preparando non soltanto una competizione sportiva, dove esistono gli atleti e poi il pubblico: «Qui all’OPT gli atleti e il pubblico si fondono per trasmettersi energia a vicenda – dicono gli organizzatori – Aspettiamo atleti e accompagnatori per vivere due giorni di festa. Chi si ritroverà su quella linea di partenza avrà già vinto».
Per informazioni, iscrizioni e dettagli si può consultare il sito degli Amici del Monte Orsa
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.