In venduta i biglietti dello spettacolo di Enrico Brignano al teatro di Varese

La tappa varesina sarà il prossimo 31 ottobre. Titolo del lavoro, scritto con Manuela D'Angelo e la collaborazione ai testi di Alessio Parenti, è "Ma... diamoci del tu!"

Enrico Brignano arriva a Varese (inserita in galleria)

Sono in vendita dalle 17 di oggi, giovedì 14 settembre, i biglietti dello spettacolo che Enrico Brignano porterà al Teatro di Varese il prossimo 31 ottobre.
”Ma… diamoci del tu!” è il titolo della piece scritta con Manuela D’Angelo e la collaborazione ai testi di Alessio Parenti e le musiche originali di Andrea Perrozzi.

Enrico Brignano racconta così “MA… DIAMOCI DEL TU”: «Darsi del tu oggi è ormai la prassi, mentre il “lei” sembra qualcosa di arcaico e formale. Per dire, quando ti chiamano dal call center per discutere che so, la tariffa telefonica, oppure per proporti di investire l’eredità di pora nonna in criptovalute, usano il lei, probabilmente per renderti più difficile il mandarli a quel paese. Il “Lei” è burocratico, lo si usa con le forze dell’ordine o al comune, ma del resto il “tu” che lo sta sostituendo è vuoto, non porta con sé quella confidenza vera, quella familiarità che intendo io. E’ per questo che comincio questo spettacolo dando del tu al mio pubblico: per creare una confidenza che sia non di forma, ma di sostanza. E che io sia un uomo di sostanza si dovrebbe già capire solo guardandomi; voglio aggiungerci pure quel MA che resetta tutto, che azzera le distanze, che siano sociali, economiche o d’età».

I biglietti sono disponibili online su Ticketone a partire da oggi, giovedì 14 settembre, dalle 17.00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.