Inaugurati i nuovi locali che ospitano il circolo Acli di Somma Lombardo
Locali rinnovati per il Circolo Acli “L. Labor” aps di Somma Lombardo. Lo stabile della nuova sede è stato donato nel 2019 dalle Orsoline di Sant'Angela Merici
Sono stati inaugurati questa mattina, sabato 16 settembre alla presenza del vice sindaco, Aliprandini, con la benedizione del prevosto don Basilio Mascetti e di numerosi soci e dirigenti aclisti, i locali rinnovati che ospitano le attività di promozione sociale del Circolo Acli “L. Labor” aps di Somma Lombardo.
Lo stabile è stato donato nel 2019 dalle Orsoline di Sant’Angela Merici di Somma Lombardo alla Fondazione La Sorgente di Solidarietà sociale, fondazione delle Acli varesine le quali dopo aver rimesso a nuovo e a norma i locali li hanno messi a disposizione per le attività delle Acli locali.
Il Circolo di Somma Lombardo è un pezzo di storia del paese: è presente fin dal 1947 e grazie a questa generosità, l’associazione può così beneficiare di spazi più adeguati e rispondere, anche attraverso maggiori servizi, ai bisogni della comunità. La sede ubicata in Via Mameli 66/68, oltre all’omonimo Circolo, ospiterà gli uffici della società SAF Acli Varese, Servizi di Assistenza Fiscale, e gli uffici del Patronato Acli per i servizi previdenziali e sociali dei cittadini e delle famiglie. Un nuovo sportello di Patronato verrà aperto da mercoledì 4 ottobre.
A fronte di una cinquantina di tesserati locali, le attività dei servizi per la comunità messi in piedi dalle Acli di Somma Lombardo, con il sostegno del livello provinciale, non sono di poco rilievo: basti pensare che nel 2022 per i servizi del Patronato ci sono stati più di 230 accessi, mentre per i servizi fiscali le pratiche evase sono state oltre 350. Un grande lavoro per una piccola realtà che si contraddistingue per lo spirito di accoglienza e la collaborazione con le realtà territoriali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.