Inaugurato il parco giochi inclusivo di Mercallo

Il parchetto di via Bergamo è stato restaurato e si è arricchito di nuovi giochi accessibili a tutti i bambini grazie anche a un contributo della Regione Lombardi

Il parco giochi inclusivo di Mercallo

I bambini di Mercallo hanno inaugurato il nuovo parco giochi inclusivo di via Bergamo nella mattina di sabato 2 settembre. Il parchetto, restaurato di recente, si è arricchito con nuovi giochi che tutti i bimbi, con o senza disabilità, possono utilizzare e divertirsi insieme.

Galleria fotografica

Il parco giochi inclusivo di Mercallo 4 di 5

I giochi inclusivi sono stati realizzati grazie a un contributo di 30.000 euro stanziato dalla Regione Lombardia. Il Comune di Mercallo ha inoltre investito altri 10.000 euro per ristrutturare i giochi già presenti e la staccionata. «In base all’accordo – spiega il sindaco di Mercallo Andrea Tessarolo – che abbiamo siglato con la Regione per l’erogazione del contributo, l’area è stata vincolata e resterà adibita a parco giochi per almeno i prossimi dieci anni».

All’inaugurazione di sabato ha partecipato anche il consigliere regionale Emanuele Monti.

Alessandro Guglielmi
alessandro.guglielmi@varesenews.it

 

Sostenere VareseNews vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.

Pubblicato il 02 Settembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il parco giochi inclusivo di Mercallo 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.