Intesa Sanpaolo riacquista obbligazioni perpetue per 503 milioni di euro
Il valore complessivo dell'offerta di acquisto era pari a 750 milioni di euro

Si chiamano perpetual bond o obbligazioni perpetue, ovvero che non hanno una scadenza per il rimborso anche se l’emittente può rimborsarle in via anticipata. Si tratta di titoli obbligazionari in genere emessi da stati, enti governativi e banche che offrono un rendimento per un periodo di tempo indefinito.
Intesa Sanpaolo ha recentemente portato a conclusione una operazione di riacquisto di una serie di proprie obbligazioni perpetue il cui valore complessivo ammontava a 750 milioni di euro. Alla scadenza dell’offerta, l’ammontare nominale di titoli esistenti validamente offerti per il riacquisto era di 503.077.000 euro, che rappresenta il 67,08% dell’importo totale.
ll riacquisto dei titoli esistenti è stato effettuato contemporaneamente all’emissione di un nuovo titolo obbligazionario perpetuo Additional Tier 1 a tasso fisso reset denominato in euro per un importo nominale complessivo di 1.250.000.000 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.